#SpazioTalk 153 – Lo show della Vuelta (con Vingegaard, Roglic, Evenepoel, Thomas e Ayuso)

Una Vuelta ricca di protagonisti. Amiche e amici appassionati di ciclismo, benvenuti alla 153ª puntata di SpazioTalk, il podcast di approfondimento targato SpazioCiclismo in cui ogni settimana trattiamo i temi più caldi del nostro sport prediletto con dibattiti e interviste ai protagonisti della strada. Questa settimana tocca all’appuntamento con il terzo e ultimo Grand Tour stagionale: la Vuelta a España 2023, che forse mai come quest’anno presenta al via i migliori interpreti del ciclismo internazionale. Tra percorso, favoriti e possibili scenari, analizziamo nel dettaglio la corsa spagnola.

Dopo aver passato in rassegna il percorso della Vuelta a España 2023, ascoltiamo le parole di Jonas Vingegaard Primoz Roglic, i due capitani della Jumbo-Visma. Come farà la squadra neerlandese a gestire la convivenza dei vincitori, rispettivamente, del Tour e del Giro di quest’anno? Una situazione non semplice, di cui potrebbe provare ad approfittare Remco Evenepoel, a caccia del bis dopo il successo dell’anno scorso.

Parte un gradino più sotto, almeno sulla carta, Geraint Thomas (Ineos-Grenadiers), forse a metà tra i nomi dei favoritissimi e il lotto degli outsider, capitanato da Juan Ayuso (UAE Team Emirates), in una squadra ricca di corridori interessanti. Con le parole dei grandi protagonisti, ipotizziamo come potrebbe svilupparsi la corsa e come potrebbero andare gli italiani al via delle tre settimane in Spagna.

Qui di seguito la puntata completa che potete ascoltare direttamente da questa pagina, ma ci potete trovare anche sulle migliori piattaforme di streaming dedicate come Apple Podcast, CastboxDeezer, Google Podcast o Spotify, Spreaker (non esitate a contattarci per indicarci se non ci trovate su quella che usate solitamente).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio